Activar el modo de accesibilidad
Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Missione

MEMORIA STORICA E SOLIDARIETÀ SOCIALE

Buenos Aires, 28.02.2017

Ispirata da principi di virtù e onore e dai più alti valori della cultura Cristiana, l’Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte si propone di conservare la memoria storica di Famiglia, di mantenerne vivi i valori, di affermare una cultura cavalleresca che ha come connotati distintivi la virtù e l’onore e di favorire la vera cavalleria e la fratellanza Cristiana.

Missione

Missione.

N

egli Anni '70, in concomitanza con il Suo trasferimento per assumere un incarico presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), donna Emilia Lordi Jantus de Sobremonte ha stabilito gli obiettivi prioritari dell'Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte: i) operare a livello nazionale ed internazionale per conservare la memoria storica dell’Illustrissima Famiglia, preservarne l’identità e mantenerne vivi i valori, la tradizione, la cultura e la spiritualità; e ii) favorire la vera cavalleria e la fratellanza Cristiana e conseguire finalità di solidarietà sociale ispirate dai più alti valori della cultura Cristiana.

Sempre per volontà di donna Emilia Lordi Jantus de Sobremonte è stata costituita nel 2016 l’associazione senza fini di lucro omonima dell’Illustrissima Casa che si propone precipuamente di perseguire tali obiettivi.

L'azione dell'Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte si riconosce inoltre nel principio indicato con il termine greco Philotimo che letteralmente significa «amore dell'onore» ma che in concreto implica e significa molto di più: è il senso dell'amore per la famiglia, il senso dell'amore per il prossimo, il senso dell'amore per il Paese. È dunque il senso di nobiltà e di moralità reso sacro dalla mitologia greca, è il senso del giusto e dello sbagliato, la virtù ed il dovere di fare ciò che è giusto. Ed è questa la Filotimia in cui l'Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte si identifica e si riconosce.

ILLUSTRISSIMA CASA JANTUS LORDI DE SOBREMONTE