Activar el modo de accesibilidad
Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Attività

IN PRIMA LINEA INSIEME ALLA BITHING KIT FOUNDATION

Roma, 24.12.2016

L’Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte scende in prima linea insieme alla Birthing Kit Foundation per ridurre l’incidenza della mortalità e della morbilità infantile e materna.

Foto

Ogni 2 minuti una donna muore a causa di complicazioni legate alla gravidanza e al parto.

I

n occasione del Natale 2016, l’Illustrissima Casa Jantus Lordi de Sobremonte (www.icjlds.org) ha deciso di dare un contributo per ridurre l'incidenza della mortalità e della morbilità infantile e materna con una donazione a beneficio della Birthing Kit Foundation, l’organizzazione impegnata a fornire un ambiente pulito e sicuro per il parto delle donne nei Paesi in via di sviluppo.

Per ragioni di povertà, ignoranza, isolamento o scelta culturale, molte di queste donne hanno poca o nessuna assistenza durante il parto. Fornendo gratuitamente loro un kit per un parto pulito, la Birthing Kit Foundation aiuta queste madri ad avere le risorse necessarie per evitare o ridurre le infezioni.

Oltre a dare un contributo concreto a favore della Birthing Kit Foundation, l’Illustrissima Casa Lordi-Jantus de Sobremonte si propone ora di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle complicazioni legate alla gravidanza e al parto nei Paesi in via di sviluppo.

A causa di infezioni facilmente prevenibili ogni anno muoiono 385 mila donne. Sostenendo il lavoro della la Birthing Kit Foundation tutti possono dare un contributo per garantire a ogni donna il diritto ad evere un parto pulito e sicuro.

Per contribuire a questa iniziativa è possibile collegarsi direttamente al sito web della Birthing Kit Foundation alla url: http://www.bkfa.org.au

ILLUSTRISSIMA CASA JANTUS LORDI DE SOBREMONTE