Activar el modo de accesibilidad
Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Donna Arcangela "Lina" Di Leo Picciotti

ARCANGELA

Buenos Aires, 28.02.2017

Ava materna di don Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte, donna Arcangela "Lina" Di Leo Picciotti fu persona di grande spiritualità e grande fede.

Foto

Donna Arcangela.

P

rofondamente cattolica, donna Arcangela "Lina" Lordi Di Leo Picciotti fu particolarmente devota a Karol Józef Wojtyła, il Grande Papa Giovanni Paolo II. Di grande umanità, spiritualià cristiana e ricchezza di pensiero, fu persona carismatica dentro e fuori della Famiglia.

Abilissima oratrice, Ella amava molto, così come faceva Sua Madre, donna Maria Rosa Picciotti, intrattenere i suoi ospiti con opulenti ricevimenti in casa.

Fu proprio tradizione particolare della Sua famiglia, trasmessa poi alle successive generazioni, che le tavole fossero imbandite ogni giorno per apprestare pranzi sontuosi, occasione di informarsi, di conversare e di discutere in Famiglia e di accogliere gli ospiti.

Gli sfarzosi banchetti, grandiosi per durata e per quantità di vivande, che quotidianamente si celebravano in casa affaccendavano un elevatissimo numero di addetti, includendo numerose lavatrici e stiratrici che doveno assicurare la perfezione impeccabile delle tovaglie di lino e delle stoffe preziose che più volte al giorno dovevano coprire le tavole ed accogliere il vasellame d'oro e d’argento.

Diversi furono anche in questo ramo della Famiglia gli amministratori pubblici, i sindaci ed i cavalieri creati durante il Regno d’Italia.

ILLUSTRISSIMA CASA JANTUS LORDI DE SOBREMONTE